Conoscere i Chakra

sette chakra disegno

L’intero universo è fatto di energia e il Tuo Corpo non fa eccezione.


Molto prima della tecnologia e della scienza moderna, le culture antiche sapevano che tutti gli esseri viventi portavano con sé una forza vitale.


Hanno chiamato i centri di energia che si muovono dentro di noi, i 7 chakra.
Quindi quali sono i sette chakra?


Chakra è un’antica parola sanscrita che si traduce letteralmente in ruota. Questo perché la forza vitale, o Prana, che si muove dentro di te ruota. Questa energia rotante ha 7 centri nel tuo corpo, partendo dalla base della colonna vertebrale e spostandosi fino in cima alla testa.
In una persona sana ed equilibrata, i 7 chakra forniscono esattamente la giusta quantità di energia in ogni parte del tuo corpo, mente e spirito. Tuttavia, se uno dei tuoi chakra è troppo aperto o ruota troppo velocemente, o se è troppo chiuso e si muove lentamente, la tua salute potrebbe risentirne.

Imparando a conoscere i 7 chakra, puoi entrare più in sintonia con i cicli di energia naturale del tuo corpo.Puoi usare queste informazioni per collegare squilibri fisici, emotivi e spirituali con i chakra che li potenziano.
Naturalmente, con queste scoperte puoi iniziare ad equilibrare i tuoi chakra e vivere una vita sana e armoniosa, ma è solo l’inizio!

I 7 chakra


Prima di immergerti nel conoscere i sette chakra e ciò che ognuno di loro fa, prenditi un momento per sintonizzarti sul tuo corpo e vedere se riesci a sentire i tuoi chakra che lavorano.

Per i neofiti, alcuni esercizi di chakra possono sembrare “strani” – semplicemente segui il flusso e presto non sarai più un principiante!
Puoi percepire i centri energetici del prana in modo molto leggero, molto intenso o per niente.
Qualunque cosa accada è ok.


Pensa a questo esercizio come un’introduzione; ti stai accordando, forse, per la prima volta.     
Per prima cosa, inizia assicurandoti di essere in uno spazio tranquillo. Se non puoi farlo in questo momento, torna più tardi a leggere in queste righe dell’articolo.
Se invece puoi, siediti in silenzio per un momento e fai qualche respiro profondo. Lascia che la tensione e lo stress scivolino via per qualche istante.

Basta essere in questo momento, con il tuo corpo.


Ora, porta la tua attenzione alla base della colonna vertebrale, al coccige, e immagina una luminosa luce rossa che gira. Sentilo pulsare e ruotare con il tuo respiro.


Sposta la tua attenzione sulla colonna vertebrale verso l’area che si trova ad un paio di centimetri sotto l’ombelico. Senti il calore di una luce rotante arancione brillante. Di nuovo, nota come si muove con il tuo respiro.

    
Guida la tua attenzione fino a un paio di centimetri sopra l’ombelico. Probabilmente hai familiarità con quest’area, perché quando senti emozioni forti come amore o paura, probabilmente le avverti qui. Nota come si percepisce l’intensa luce gialla che ruota in quel punto.     


Porta la tua attenzione più in alto al centro del tuo petto dove è il tuo cuore. Questa area sfrutta una luce verde brillante. Quando vieni toccato o spostato, potresti istintivamente mettere la mano su questo punto. Connettiti con quell’area ora.

Quindi, porta la tua attenzione alla tua gola, dove si trova la fossetta giugulare. Immagina una luce blu brillante che gira in quella zona. Potresti sentire l’impulso di ingoiare o schiarirti la gola mentre ci pensi.   

 
Quindi, sposta la tua attenzione fino allo spazio sulla fronte tra le sopracciglia, il terzo occhio. Questa area contiene una luce rotante indaco profonda. Immagina di essere più saggio mentre gira e diventa più luminoso.   


Sposta ora la tua attenzione sulla cima della tua testa. Immagina una vibrante luce viola che gira fuori dalla parte superiore del tuo corpo. Questa luce ti connette all’universo. Senti la pace che deriva dal concentrarti su questa luce.

disegno con i sette chakra

 sette chakra: significato e simboli :

Ora che ti sei presentata ai tuoi chakra, parleremo del ruolo che ognuno di loro gioca nella tua vita.
Nel prossimo articolo analizzeremo la posizione e lo scopo di ciascun chakra e parleremo anche dei sintomi che potreste sperimentare quando sono sbilanciati o non armonizzati tra di loro.
Naturalmente, ogni discussione si concluderà con come riequilibrare, armonizzare, potenziare o domare ogni chakra.  

Concludiamo questo articolo con la lista dei 7 chakra e dei loro nomi originali così da iniziare a prendere confidenza con essi :  

1°Chakra della radice : Muladhara Il nome ufficiale di questo chakra, muladhara, deriva dalle parole Mula, che significa radice e Dhara, che    significa supporto.

2°Chakra Sacrale  :  Svadhishana che si traduce in “il luogo del sé”.

3°Chakra del plesso solare : Manipura che si traduce in “gemma brillante”.

4°Chakra del cuore :  Anahata chakra, che si traduce in “onore”

5°Chakra della gola :  Vishuddha che si traduce in “molto puro”.   

6°Chakra del 3° occhio : Ajna che si traduce in “oltre la saggezza”

7°Chakra della corona : Sahaswara, che si traduce in “mille petali”

Il 1 ° Chakra – Chakra della radice – Muladhara.

Il nome ufficiale di questo chakra, muladhara, deriva dalle parole Mula, che significa radice e Dhara, che significa supporto. Quindi, il ruolo di questo chakra è di connettere tutta la tua energia con la Terra.

Quando pensi al tuo Chakra della radice, pensa alla tua sopravvivenza quotidiana qui sulla terra. Il ruolo di questo centro energetico è darti tutto il necessario per sopravvivere. Per noi che viviamo nella società moderna, questo si traduce tipicamente in sicurezza finanziaria ed emotiva.

Il Colore di questo Chakra è il Rosso


Posizione: si trova alla base della colonna vertebrale, vicino al coccige. Va fino a poco sotto l’ombelico.

Che sensazioni suscita quando è equilibrato.

Quando il tuo 1 ° chakra è bilanciato, proverai un senso di realizzazione e di pace quando pensi a cose come il denaro,la sicurezza e il tuo rifugio,ti sentirai connesso alla tua esperienza umana.

Quando questo chakra è iperattivo: il nostro chakra della radice è molto importante e utile, quindi avere una iperattività è molto comune.


1 ° Chakra iperattivo.

Un chakra della radice iperattiva causerà problemi come ansia e nervosismo. Questo accade perché la paura è basata sul bisogno di sopravvivere. Questo è il ruolo della paura: tenerci in vita.
Quindi, un chakra della radice iperattiva urlerà messaggi di sopravvivenza, anche quando non c’è una vera minaccia; di conseguenza potresti avere problemi di ansia.
Fisicamente, potresti avere sintomi di problemi digestivi, problemi alla schiena, dolore all’anca, cisti ovariche nelle donne o problemi alla prostata negli uomini.

Come bilanciare il tuo primo chakra.

In termini pratici: è importante occuparsi prima di tutto delle esigenze di sopravvivenza.

Questo chakra ti dà l’energia per farlo, quindi usa quell’energia al meglio delle tue capacità.
Calma questo chakra concentrandoti sulla tua connessione con lo spirito. Prenditi del tempo ogni giorno per nutrire la tua anima pregando, meditando o connettendosi alle guide spirituali. Il volontariato e le azioni di gentilezza e compassione possono guidare l’energia eccessiva lontano dal chakra della radice e in altri centri di energia nel tuo corpo.


1 ° chakra non attivo.

Se i tuoi bisogni di sopravvivenza sono stati generalmente risolti, tieni in considerazione che questo chakra potrebbe non essere stato molto attivo nel corso della tua vita. In questo caso, potresti sperimentare frequenti sogni diurni, difficoltà a concentrarti o semplicemente sentirti come se avessi “la testa tra le nuvole”. Le persone potrebbero dirti che appari come se avessi “la testa vuota” o se fossi nello “spazio”.
Questi problemi potrebbero non sembrarti importanti, ma essere equilibrati e connessi è invece molto importante.

Riattiva il tuo 1° chakra.

Se ti ritrovi disconnesso dall’esistenza materiale, il tuo primo chakra potrebbe dover essere riattivato. Puoi farlo ricollegandoti alla terra e passando più tempo nella natura.
Il giardinaggio, il nuoto o persino giocare in un bosco possono ridonare energia al chakra della radice.

Il 2 ° chakra – Chakra sacrale – Svadhishana

Il 2 ° chakra è il chakra sacro o svadhishana che si traduce in “il luogo del sé”.
Questo chakra è tutto basato sulla tua identità di essere umano e su ciò che fai con essa.     
Questo chakra ti offre energia creativa per goderti la vita. Il chakra sacrale è la casa dell’energia creativa,della forza vitale che ti aiuta a goderti la vita qui sulla Terra.

È l’energia che ti motiva a godere dei frutti del tuo lavoro, tra cui indulgere in attività piacevoli come il sesso.

Chakra sacrale: Colore arancione


Posizione.

Il chakra sacrale si trova proprio sotto l’ombelico e si estende fino al suo centro.


Sensazioni che percepisci se è in equilibrio.

Quando il tuo secondo chakra è bilanciato, assaporerai le cose piacevoli che la vita ha da offrire, senza esagerare. Il sesso, il buon cibo e le attività creative saranno stimolanti e piacevoli e da loro otterrai un senso di benessere e abbondanza.

Quando è iperattivo.

Il chakra sacrale è spesso iperattivo quando affrontiamo cose come la dipendenza e l’ingordigia. Il piacere è una cosa buona, e non dovresti mai sentirti in colpa per goderti le cose belle che la vita ha da offrire. Tuttavia, se ti trovi a godere di cose che non sono nutrienti per la tua anima o salutari per te, allora il chakra sacrale è probabilmente fuori equilibrio. I sintomi includono dipendenza, obesità, squilibri ormonali e irrequietezza.


Come bilanciare il tuo secondo chakra.

Per bilanciare il tuo secondo chakra, è utile attingere energia dal piacere e nel tuo cuore.

Puoi farlo ponendoti una semplice domanda prima di ogni azione che fai.
Chiediti: “Quello che sto per fare è un bene per me? È sano e nutriente? Quali sono i benefici dell’azione che sto per intraprendere? ”
Prendersi del tempo per valutare se le tue azioni sono salutari è un ottimo modo per attirare l’energia lontano da questo chakra.


Quando questo chakra è inattivo.

Se hai passato molto tempo a concentrarti su cose molto pratiche senza godere dei frutti del tuo lavoro, il chakra sacrale potrebbe essere poco attivo.
I sintomi includono depressione, impotenza, diminuzione del desiderio sessuale e mancanza di passione e creatività.

Come dare energia al tuo secondo chakra.

L’eccitazione del tuo secondo chakra è divertente.
In parole povere: goditi la vita! Crea qualcosa di artistico, mangia uno spuntino sano e piacevole.
Fai l’amore con il tuo partner.

Prendi tempo per te stesso e goditi gli incredibili regali che la Terra ha da offrirti.

Il 3 ° chakra – Plesso solare – Manipura

Questo chakra è il luogo in cui nascono la tua sicurezza, la tua identità e il tuo potere personale.
Sei mai stato in una situazione che sapevi non essere giusta per te?
Sei stata in una situazione che sapevi invece adatta? Il tuo corpo ti ha rimandato tali sensazioni?


La maggior parte della gente dice di sentire questi tipi di segnali nella “pancia”. In realtà, questa è la sede del tuo potere personale, il tuo plesso solare,puoi sentire fisicamente quella fiducia e saggezza all’altezza di Manipura.

Chakra del plesso solare Colore: giallo


Posizione: il plesso solare inizia al centro dell’ombelico e si estende fino allo sterno.


Cosa avverti quando il 3° Chakra è in equilibrio: quando il tuo terzo chakra è equilibrato, sentirai un senso di saggezza, decisione e potere personale. Molti chiamano questo punto chakra del guerriero, poiché la sensazione che si prova da esso è paragonabile a un guerriero saggio che va in battaglia. Ha la sicurezza di vincere e la saggezza di conoscere la verità personale per cui sta combattendo.


Quando questo chakra è iperattivo: Il plesso solare diventa iperattivo quando il potere che abbiamo sulle nostre vite si estende nelle vite degli altri.

Quando questo chakra è troppo energizzato, puoi provare rabbia, necessità di controllo, avidità e mancanza di compassione o empatia.


Potresti soffrire di problemi digestivi o persino di squilibri nei tuoi organi interni come appendice, pancreas, fegato e reni.


Come puoi bilanciare il tuo terzo chakra: Per bilanciare il tuo terzo chakra, compi azioni che portino ad aprire il tuo cuore con amore e compassione. Medita inviando amore e gentilezza dal tuo cuore a tutti coloro che ti circondano. Rifocalizza il potere che hai e vedi te stesso come un faro d’amore.


Quando questo chakra è inattivo: Quando il nostro potere personale viene portato via da noi o da un’altra persona o attraverso circostanze esterne, possiamo ritrovarci con una mancanza di energia a livello del nel nostro terzo chakra. Quando ciò accade, puoi sentirti indeciso, insicuro, timido e bisognoso.


Come dare energia al tuo terzo chakra : Per dare energia al tuo plesso solare, pensa alle cose in cui sai di essere bravo. Ognuno ha talenti e abilità. Crea una tua lista. Senti come la fiducia in quei talenti ti fa formicolare e vibrare lo stomaco. Migliora questa sensazione creando tue affermazioni personali.

Il 4 ° chakra – Cuore – Anahata

Questo chakra è il luogo in cui il tuo amore, compassione e gentilezza sono potenziati. Non è difficile capire questo chakra. Tutti associamo i nostri cuori con amore, ed è esattamente ciò che il 4 ° chakra è tutto ciò che riguarda.


Ciò include l’amore per gli altri e l’amore per te stesso, motivo per cui questo chakra è anche associato alla salute e alla guarigione.

Chakra del cuore Colore: verde


Posizione: il centro del chakra del cuore si trova proprio sopra il tuo cuore e si irradia fino allo sterno e fino alla gola. Ciò che senti quando è equilibrato: quando il tuo 4 ° chakra è bilanciato, sei in grado di provare in eguale misura amore per te stesso e per gli altri.


Anche quando accadono cose difficili, puoi ancora vedere la compassione e la gentilezza negli altri.
Quando questo chakra è iperattivo: Quando il chakra del cuore diventa iperattivo, perdiamo i nostri confini personali e iniziamo a fare scelte non salutari, tutto nel nome dell’amore. È importante trattarsi con la stessa compassione e gentilezza che si danno agli altri, ma quando il chakra del cuore è iperattivo, potresti trovarti a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei tuoi.


I sintomi includono una frequenza cardiaca accelerata, palpitazioni, problemi di artrite cardiaca e relazioni interpersonali.
Come bilanciare il tuo 4 ° chakra: Bilanciare il tuo 4 ° chakra significa prendere quell’amore che hai donato agli altri e focalizzarne un pò su di te.


Puoi farlo facendo una cosa ogni giorno che è solo per te: Fai un bagno rilassante,Regalati un massaggio,Medita inviando compassione a te stesso.
Quando questo chakra è inattivo: Molte persone hanno un 4 ° chakra non attivo. La vita può metterci davanti a molti problemi e dispiaceri come modo per insegnarci lezioni su noi stessi e il mondo che ci circonda. Ma può essere difficile non prendere quelle lezioni sul personale!
Quando il tuo chakra del cuore è inattivo, ti sembrerà difficile stare molto vicino a chiunque. È come costruire un muro attorno al tuo cuore e non far entrare nessuno.


Fisicamente, potresti sentirti non in contatto con il tuo corpo e soffrire di problemi di circolazione.
Come dare energia al tuo 4 ° chakra: L’eccitazione del chakra del cuore può richiedere molto lavoro. Molti di noi hanno lavorato duramente per costruire muri e difese e non è sempre facile abbatterli.
Prima inizia amandoti. Mostra apprezzamento per te stesso e concediti l’amore che vuoi che gli altri diano a te.
Quindi, diffondi quella compassione a coloro che ti circondano.

Il 5 ° Chakra – Gola – Vishuddha

Questo chakra dà voce alle tue verità personali. Da dove viene la tua voce? Cosa ti fornisce l’energia per parlare?
A livello fisico, ovviamente la risposta è la gola, ma a livello energetico, questa energia viene effettivamente dal tuo 5 ° chakra. Questo chakra ti consente di dire la tua verità con chiarezza. Posizionato proprio sopra il cuore, il chakra della gola è collegato alla compassione e all’amore che hai per te stesso e gli altri

Chakra della gola Colore blu


Posizione: il centro del chakra della gola si trova proprio tra l’osso del collo e si irradia verso il centro del tuo cuore,fino al centro dei tuoi occhi.


Cosa percepisci quando è in equilibrio: quando il chakra della gola è bilanciato, sarai in grado di parlare chiaramente con amore, gentilezza e verità. Saprai esattamente quali parole sono appropriate per ogni situazione. Parlare con un chakra della gola equilibrato illuminerà e ispirerà coloro che ti circondano.


Quando questo chakra è iperattivo: Il nostro 5 ° chakra diventa iperattivo quando abbiamo passato molto tempo a cercare di far sentire la nostra voce. Se ti sei sentito spesso ignorato quando ti esprimi, potresti aver tentato di superarlo “alzando la voce”.
Le persone con il chakra della gola iperattiva spesso interrompono gli altri, gli viene detto che hanno una voce forte o “amano sentire il suono della propria voce“.

Fisicamente, si può soffrire di mal di gola, infezioni frequenti, placche o ulcere della bocca.


Come bilanciare il tuo 5 ° chakra : Bilanciare il tuo 5 ° chakra è facile ti basterà pensare pensare prima di parlare. Prendilo dal Buddha, prima di dire qualcosa, chiediti:     “È vero? È necessario? È utile che io lo dica”


Quando questo chakra è inattivo: a volte, siamo stati ignorati così tanto da reagire in modo opposto: chiudiamo le nostre voci e non diciamo mai la nostra verità. Se hai un chakra della gola ipoattivo, probabilmente sei stato definito timido o silenzioso. Potresti trovarti incapace di esprimere le tue emozioni o lottare per le tue parole quando cerchi di dire la tua verità.


I sintomi fisici includono spesso problemi digestivi, perché l’energia deviata dal chakra della gola spesso finisce per essere “inghiottita” o inviata al terzo chakra.


Come dare energia al tuo 5 ° chakra : Dì la tua verità! Anche se nessuno è in giro per sentirti, esercitati ad esprimere le tue emozioni quando sei da solo. È molto comune pensare che dovremmo parlare solo quando qualcun altro è in giro per ascoltare ciò che diciamo, ma se stai provando a dare energia al tuo 5° chakra, non importa se vieni ascoltato da un altro orecchio diverso dal tuo.

Il 6° Chakra – Il terzo occhio – Ajna

Questo chakra apre la tua mente alle informazioni al di là del mondo materiale e dei 5 sensi. Percezione extra sensoriale, intuizione o energia psichica, tutto viene dal terzo occhio. C’è in realtà una piccola ghiandola a forma di pigna nel tuo cervello che si apre ad una realtà che va oltre.
Questa ghiandola, la ghiandola pineale, è responsabile del tuo stato di veglia durante il giorno e del sonno di notte. Molto prima della diagnostica per immagini, le culture antiche sapevano che questo Terzo Occhio esisteva e hanno anche capito di ricevere informazioni da fonti al di fuori dei cinque sensi.

Chakra degli occhi Colore: Indaco


Posizione: il centro del terzo occhio si trova tra le sopracciglia. Si irradia fino alla tua bocca e fino alla cima della tua testa.
Cosa percepisci quando è in equilibrio: un terzo occhio bilanciato è una cosa meravigliosa, ed è proprio ciò che stai cercando di ottenere quando inizi un percorso di sviluppo spirituale. Quando il chakra del terzo occhio è equilibrato, ti sentirai ugualmente in sintonia sia con il mondo fisico che con il mondo materiale. Riceverai informazioni psichiche ogni volta che ricevi informazioni dai tuoi 5 sensi fisici, ma non ti sentirai sommerso.


Quando questo chakra è iperattivo: È molto improbabile che il tuo sesto chakra sia iperattivo. Molti di noi sono molto in sintonia con la nostra realtà fisica e hanno difficoltà a ricevere informazioni al di fuori di essa. Detto questo, se hai un terzo occhio iperattivo, probabilmente trascorri la maggior parte del tuo tempo assorto in attività psichiche come letture di carte di tarocchi, astrologia ed esperienze paranormali.

Quando il tuo chakra del terzo occhio è iperattivo, quelle attività diventano schiaccianti e ti distraggono dal vivere un’esperienza umana e terrena equilibrata.
Come bilanciare il tuo sesto chakra: Se ti senti consumato da informazioni psichiche, prenditi un po ‘di tempo per ricordare a te stesso che sei una creatura della Terra. Vai in spiaggia e senti la sabbia sulla punta dei piedi. Scava la terra nel tuo giardino. Collega il tuo corpo alla Terra e ripeti:    “Sono un essere umano. Sono un essere umano. “

Quando questo chakra è inattivo: la maggior parte delle persone ha un sesto chakra inattivo.
Viviamo in un mondo che spesso invalida lo sviluppo intuitivo. Per questo motivo, chiudiamo il nostro Terzo Occhio e ignoriamo le nostre esperienze psichiche. Ciò potrebbe farci sentire scollegati dalle esperienze spirituali.
Fisicamente, potresti sentire mal di testa o avere problemi con le allergie e i tuoi sensi.


Come dare energia al tuo sesto chakra: Energizzare il tuo terzo occhio richiederà un po ‘di pratica. Avrai bisogno di dedicare un po ‘di tempo alla meditazione silenziosa e solitaria. All’inizio, abituati alla sensazione di concentrarti sui segnali al di fuori del tuo corpo fisico. Ascolta il tuo spirito e riconosci quello che prova. Mentre ti eserciti, troverai sempre più facile connetterti con l’energia del tuo Terzo occhio.

Il 7 ° Chakra – Corona – Sahaswara


Questo chakra è pura energia di coscienza. Il chakra della corona è una di quelle energie che è difficile da spiegare. Puoi pensarlo come il magnetismo. Quando reggi un pezzo di metallo su un magnete, puoi sentire l’energia e la tensione, ma non puoi vederlo. L’energia della coscienza è ovunque e in ogni cosa. Ci collega all’intero universo. La nostra coscienza personale si trova nel 7 ° chakra, ma è molto più simile al seme di un’energia universale che a qualcosa di personale o individuale.

Chakra della corona Colore: viola – bianco


Posizione: il centro del chakra della corona è in cima alla tua testa. Si irradia verso il basso tra i tuoi occhi e poi si estende all’infinito verso l’esterno e verso l’esterno, connettendoti all’energia del resto dell’universo.


Cosa percepisci quando è in equilibrio: ottenere un chakra della corona equilibrato è l’obiettivo di ogni guerriero spirituale, e non è facile da fare. Puoi pensarlo come il concetto buddista di raggiungere il nirvana.
Una volta raggiunto, non sei più veramente umano: hai vinto la sofferenza e la morte. Certo, è il viaggio del tentativo di raggiungere questo equilibrio che ci porta felicità, buona salute e saggezza.


Cercando di bilanciare il tuo settimo chakra, allineerai e bilanciare gli altri chakra.


Quando questo chakra è iperattivo: non è possibile avere un chakra della corona iperattivo. Perché è la sede dell’energia universale, è innatamente infinita. In altre parole, non puoi esistere nel mondo materiale ed essere sopraffatto dall’energia della coscienza.


Come bilanciare il tuo 7 ° chakra: dal momento che nessuno ha un chakra della corona iperattivo, non c’è bisogno di considerare come calmare l’energia.


Quando questo chakra è inattivo: un settimo chakra sottosviluppato significa che sei umano.
Alcune persone potrebbero essere più vicine a raggiungere la meta, mentre altre potrebbero essere più lontane. In ogni caso, praticare lo sviluppo spirituale e bilanciare gli altri chakra ti porterà vicino a sperimentare l’energia di coscienza nel tuo chakra della corona.
Come dare energia al tuo 7 ° chakra :Invece di tentare di aprire e attivare il chakra della corona, concentrati sull’equilibrio degli altri 6 chakra. Medita e connettiti con lo spirito ed equilibra quelle attività che ti connettono con la tua esperienza umana.
Pensa come se cercassi di vincere una medaglia d’oro olimpica. Non provi solo a vincere la medaglia, alleni prima il tuo corpo e la tua mente. L’unico modo per raggiungere un obiettivo così grande è quello di concentrarsi prima su obiettivi piccoli e raggiungibili. Lo stesso vale per provare ad aprire il tuo chakra della corona.
Non provarci solo; concentrati sul mantenimento e sull’equilibrio di tutte le altre energie nel tuo corpo.

Quando i nostri chakra sono perfettamente allineati col flusso dell’energia universale, la nostra vita diventa armoniosa e densa di gioia. La nostra salute rifiorisce e il nostro amore per la vita si rinnova più forte che mai.

Traduzione e adattamento a cura di Maria Chiara Spadoni

VUOI DIVENTARE EDUCATRICE MESTRUALE? Ecco il percorso che fa per te! Clicca qui

Potrebbe interessarti anche:

sette chakra disegno
Femminile

Conoscere i Chakra

L’intero universo è fatto di energia e il Tuo Corpo non fa eccezione. Molto prima della tecnologia e della scienza moderna, le culture antiche sapevano

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.