Condividi questo corso:
La naturopata è un’ operatrice del benessere ai sensi della legge 4/2013.
Utilizza tecniche e terapie naturali al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. Il suo operare comprende diverse importanti e necessarie funzioni
Educativa: informando le persone che ricorrono alla sua consulenza su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere.
Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato di salute ottimale e fornendo consigli idonei a prevenire l’insorgenza dei disturbi.
Assistenziale-terapeutica: supportando eventuali terapie medico-chirurgiche per ottimizzarne l’efficacia e contenere i possibili effetti collaterali indesiderati.
La naturopata considera il cliente nella globalità della sua persona. Ricostruendo la sua storia, indaga sulle diverse cause che hanno determinato lo squilibrio psicofisico e di conseguenza l’insorgere del disturbo.
Stimola la capacità di guarigione e di autoconsapevolezza.
La naturopata consiglia un corretto stile alimentare e igienico, esercizi e tecniche di rilassamento e di respirazione, integratori alimentari, fitoterapici (piante e composti vendibili esclusivamente in erboristeria), rimedi floreali (fiori di Bach), oli essenziali per uso esterno, oligoelementi, visualizzazioni, meditazioni e pratiche idroterapiche.
La naturopata può operare in diversi contesti quali: studi privati, centri termali, centri benessere, strutture assistenziali pubbliche e private, centri sociali e culturali, presso studi medici, palestre, scuole e centri estetici.
Il Piano di Studi è formato da 20 corsi online che comprendono gli insegnamenti fondamentali coerenti con il profilo professionale indicato da UNI e con le indicazioni dell’OMS.
Il monte ore totale comprende le lezioni frontali in live e registrata 300 ore, i meeting con le docenti e lo studio individuale 700 ore, inoltre comprende anche il tirocinio che si esplica attraverso l’esposizione di casi esperienziali prodotti dall’allievo.
Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in videoconferenza di un Elaborato Finale
L’allieva ottiene il titolo di Naturopata che gli consente di esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013
Totale ore di formazione : 1000
Il percorso biennale della durata complessiva di 300 ore di formazione frontale, divise in 2 anni e prevede una parte in formazione live on line e una parte in registrata. Le principali materie oltre a trattare la parte generale della naturopatia saranno declinate in ambito materno infantile dalla ricerca della gravindanza ai primi anni del bambino/a.
Alla fine del percorso, un test per ogni modulo e un colloquio individuale finale con la presentazione di una tesina, consentiranno il rilascio dell’Attestato di Naturopata e l’inserimento nella mappatura nazionale di riferimento.
Sto partecipando al corso e lo trovo davvero completo e approfondito!
S.
Il costo comprende:
– Formazione On line
– Professional Kit starter
Possibilità di rateizzare l’importo
Maggiori dettagli sono presenti nel contratto di iscrizione.
Le nostre attività ed iniziative si svolgono nel rispetto delle normative vigenti, ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)
ATTENZIONE: scegliendo il pagamento rateale si accetta di completare obbligatoriamente il pagamento di tutte le rate scelte, senza alcuna possibilità di recesso anticipato.
I posti sono limitati. Per iscriverti e assicurarti un posto nella prossima edizione, scrivi a formazione@custodidelfemminino.it o contatta il 3711485504.
La consulente del sonno è una figura di sostegno e supporto sociale, con una formazione specifica nel settore materno infantile per quanto riguarda gli aspetti del sonno infantile.
7 moduli – 60 ore di formzione
Guarda il corso
L’EDUCATRICE MESTRUALE® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.
4 moduli – 45 ore di formazione
Guarda il corso